Roland e Sagemax organizzano il primo corso master in Italia di pittura avanzata per zirconia ad alta traslucenza su NexxZr-T e sistemi di fresaggio Roland.
Il corso ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti la tecnica per colorare e caratterizzare strutture di ogni genere in zirconia integrale NexxZr-T.

Il programma del corso
Il corso si svolgerà in due parti: una teorica ed una pratica. Nella parte teorica verrà introdotto il concetto del colore, la sua percezione, la sua codifica e il suo trasferimento. Si parlerà dell’importanza e della differenza fra croma e valore, per poi descrivere ed analizzare le fasi della tecnica di colorazione. Tale tecnica è suddivisa in una colorazione intrinseca ed una estrinseca (colorazione profonda e superficiale). Nella parte pratica si completeranno i casi portati dai corsisti con riferimenti a campioni e/o foto proprie, al fine di imitarli individualmente, attraverso colorazione con liquidi infiltranti e caratterizzazioni con shade e stains per poi finalizzare con glasura.
Dettagli del corso
Il corso di pittura per zirconia ad alta traslucenza si tiene presso la Roland Dental Academy di Acquaviva Picena (AP) nei giorni 24 e 25 Novembre 2011 con i seguenti orari: • 24 Novembre inizio ore 14,30 e temine verso le 18,30 circa; • 25 Novembre inizio ore 9,00 e termine verso le 13,00 circa.